La mostra ci trasporta idealmente dietro le quinte, per scoprire il lavoro degli artisti che hanno reso grandi le opere liriche in scena al Teatro di Roma. Ciò che di solito uno spettatore vede da lontano, seduto in platea, attraverso questa esposizione può essere ammirato da un punto di vista esclusivo e ravvicinato.
In mostra sono esposti non solo preziosi filmati d'archivio dell'Istituto Luce, ma anche fotografie, bozzetti per le scenografie e soprattutto gli splendidi abiti di scena.
Picasso: Cappello a tre punte |
Inoltre scopriremo come alcuni dei più grandi pittori del'900 abbiano messo il loro estro a disposizione della lirica; potremo ammirare gli originalissimi abiti ideati da Picasso per Il cappello a tre punte del 1919, il sipario realizzato da Giorgio De Chirico per l'Otello del 1963 o il bozzetto per la Carmen creato da Guttuso nel 1970.
Valentino: Traviata |
Questo viaggio nel tempo si conclude ai nostri giorni, e chi ha già visto o vedrà, nelle prossime settimane, La Traviata diretta da Sofia Coppola, potrà ammirare da vicino gli splendidi abiti realizzati da Valentino.
La mostra, imperdibile per tutti gli appassionati di lirica, sarà aperta fino all'11 marzo.
Gulberg islamabad is a great venture started by IBECHS. It is situated in the central location of the twin cities aking it a goldmine for the aspiring investors. There are two main roads that conjoin at Gulberg greens including Airport road and G.T road.
RispondiEliminaNice Blog thanks For sharing.
RispondiEliminaGulberg greens is a great venture started by IBECHS. It is situated in the central location of the twin cities aking it a goldmine for the aspiring investors. There are two main roads that conjoin at Gulberg greens including Airport road and G.T road.